SERBATOI - BONIFICHE, VETRIFICAZIONE, DEMOLIZIONE E PROVE DI TENUTA

Acla esegue tutte le operazioni necessarie per interventi di bonifica, risanamento, demolizione e inertizzazione di serbatoi.

Acla successivamente è in grado di certificare l’avvenuta bonifica e il rilascio della certificazione Gass-free.

L’ispezione interna del serbatoio viene sempre effettuata da operatori muniti di autorespiratore e di tutti i Dispositivi di Protezione Individuale disposti a norma di legge.

La prova di tenuta consente d’intercettare eventuali perdite dovute a micro-fori presenti nel serbatoio.

 Le prove di tenuta dei serbatoi sono altresì fondamentali per stabilire gli interventi sui serbatoi interrati, in modo da prevenire o limitare possibili inquinamenti del sottosuolo.

La tecnica utilizzata per le prove di tenuta è l’SDT TankTEST ad ultrasuoni. Questa tecnica, riconosciuta per la sua affidabilità, agisce nel pieno rispetto dell’ambiente e non necessita dell’utilizzo di acque di riempimento (che dovrebbero poi essere smaltite); I dati del test vengono emessi con precisione e velocità (non essendo influenzati dalla differente temperatura tra il serbatoio, l’aria residua e il prodotto contenuto). Al termine della misurazione i dati vengono memorizzati e trasferiti su PC per poter essere consultati, certificati e successivamente archiviati.

Aspirazione dei fanghi

Acla esegue l’aspirazione dei fanghi industriali, il lavaggio delle relative vasche ed il conferimento dei rifiuti presso i centri di smaltimento autorizzati.

Acla è al servizio dell’uomo e dell’ambiente per:

  • Trasporto e smaltimento rifiuti pericolosi e non;
  • Videoispezioni reti fognarie;
  • Interventi di spurgo con canal-jet;
  • Disostruzione;
  • Servizi di depurazione;
  • Pulizia di fosse biologiche;
  • Vetrificazioni e smantellamento serbatoi.